Auschwitz: i quindici giorni di una bambina

Romanzo auschwitz, libro bambina nei campi di sterminio nazisti

Descrizione

I russi stanno per nel campo di sterminio Auschwitz. Due bambini, Judith e Sam, insieme ai loro genitori, vengono prelevati da Norimberga dalle SS e condotti nel campo di sterminio di Auschwitz. La bambina viene salvata dal comandante del campo ma sarà anche la vittima delle sue perversioni. L’arrivo dei russi porrà fine solo a una parte delle torture di Judith. I ricordi di questi 15 giorni porteranno Judith ai limiti estremi della sopportazione umana.

 

Gli autori

Ferdinando Giannone, educatore, incisore, pittore, nel 1970 ha fondato la casa editoriale Le Connaisseur du Livre, che ha portato alle stampe volumi monumentali rivestiti in metallo sbalzato ed ex libris in argento 800, illustrati dai più famosi pittori del nostro tempo, tra cui Salvador Dalì. Suoi dipinti sono stati esposti in mostre d’arte in vari Paesi del mondo. Una sua tela è si trova nella chiesa del Gesù a Nazareth a Milano e un’altra nel museo del Comune di Nizza. Ha pubblicato numerosi libri e romanzi ed è autore di molti testi teatrali.

Elisabeth Guggeri, si è formata nel settore oncologico e lavora in Italia e all’estero come paramedico. Ha ottenuto il primo Premio di poesia in Esperanto e con una sua poesia si è classificata quarta al Premio Coluccio Salutati. Con Ferdinando Giannone ha tradotto in italiano corrente il Galateo overo de’ costumi; è stata inoltre coautrice del libro Racconti dell’anno Duemila, e ha tradotto vari testi scientifici dall’inglese e dal francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

+ 43 = 45