Gestire il proprio tempo

time-management

Descrizione

Passare il tempo è un modo passivo di vivere il tempo, gestire il tempo, invece, è un modo attivo, un’arte che può innalzare la nostra esistenza a vette di serenità, soddisfazione e successo.

L’eterno sogno dell’uomo è diventare creatore di tempo. Un sogno realizzabile, osservando alcune regole che permettono di trasformare gli obiettivi in realtà.

In questo saggio sul time management si trovano indicazioni per prendere contatto profondo e proficuo con le nostre dimensioni passate, presenti e future. Per un rapporto più sereno con l’orologio e per uscire vivi da settimane di fuoco seguendo i propri ritmi.

Pubblicato da Franco Angeli, maggio 2011

L’autore

Francesco Carraro, iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 1996 e a quello degli avvocati dal 1997, è titolare di uno studio legale a Padova, specializzato nel ramo civilistico. Tiene corsi di comunicazione, di tecniche e strategie della trattativa, gestione del tempo e public speaking. Ha scritto saggi e romanzi di formazione sulle principali dimensioni del successo personale. Tra questi, oltre a Gestire il proprio tempo, anche I nove semi del cambiamento, anch’esso edito da Franco Angeli nel 2011. Ha scritto anche la raccolta di racconti del mistero Il bacio della cattiva notte (Aracne 2011). Nel 2012 esce il suo romanzo-evento a puntate online Il diario dell’apocalisse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

3 + 6 =