Il Mistero del Grande Pioppo

Descrizione

Tappo vive in una vecchia cascina non lontana dal Po. È un piccolo cane che si prende molto sul serio. Le sue giornate sono piene di impegni: fa la guardia al cortile e controlla i campi nei dintorni fino al grande pioppo, il punto più lontano da casa. Naturalmente lì vivono altri animali: ci sono quelli con cui va più d’accordo, come Lucy, una bellissima gatta, o Rosina, la civetta con il nido nella legnaia, e quelli che non godono della sua stima e della sua simpatia.

Un giorno però arriva una notizia che mette in pericolo tutti gli animali della cascina. Così Tappo decide di indagare per smascherare chi si muove nell’ombra. Ma niente è come sembra, e soprattutto, per scoprire la verità, dovrà fare i conti con se stesso…

Acquistalo qui.

Giovanni Volpi

Giovanni Volpi è un giornalista che vive con la sua famiglia nelle campagne del Piacentino; ama le storie dedicate agli animali, come La collina dei conigli, Il libro della giungla La fattoria degli animali. Il giallo Il mistero del grande pioppo è il suo primo racconto.
Davide Volpi è l’autore della copertina e delle illustrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

− 6 = 2