Il Richiamo del Vento

Il Richiamo del Vento di Amelia Impellizzeri

Descrizione

La storia dell’amicizia tra un cavallo e un bambino, due vite in parallelo. Dal buio alla luce.

Tornado viene rubato dal maneggio svizzero dove vive e portato illegalmente in Sicilia insieme a Myway, un altro cavallo suo amico. Il viaggio è lungo e doloroso: i due cavalli affrontano mille peripezie e patiscono maltrattamenti.
Il piccolo Gabriele, siracusano, adora i cavalli. Aldo, suo padre, possiede un bellissimo cavallo, Ivan, con il quale gareggia nei concorsi ippici. Gabriele sogna il giorno in cui anche lui avrà un cavallo suo, alto e forte come quello di suo padre, che considera un eroe.

Acquistalo qui.

L’autore

Amelia Impellizzeri è nata a Como, ma vive a Catania. Laureata in giurisprudenza, dopo il successo ottenuto lavora esclusivamente in campo letterario. Definita “la scrittrice degli animali”, e molto nota anche all’estero e tra le associazioni animaliste, ha pubblicato nel 2009 il suo primo libro di racconti di animali, I nostri amici raccontano, al quale è seguito, nel 2011, I nostri amici narrano altre storie e poi I nostri amici cantastorie: Green Hill eroismo e libertà, divenuto subito Best Seller su Amazon.
Durante la sua carriera ha vinto numerosi premi nazionali e internazionli, tra cui il prestigioso Premio Braille nel 2012.
I libri dell’autrice contribuiscono a regalare pasti agli animali in difficoltà d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

51 − 45 =