
Descrizione
Stella Arvani, impiegata in un grande studio di architettura, è una ragazza in carriera prossima alle nozze. Un tardo pomeriggio, sulla via di casa, vede una persona che si lancia dal tetto di un grattacielo. Lo sconosciuto atterra sul telone dei vigili del fuoco e si lascia rimbalzare, divertito, per poi fuggire via ridendo, tra lo sbigottimento degli astanti.
Dopo qualche giorno, Stella incontra ancora quel personaggio bizzarro e misterioso che dice di chiamarsi Michelaltro. Chi è?
Inizia un’amicizia, o forse qualcosa di più. Sono tanti i suoi insegnamenti e le provocazioni di Michelaltro. Questa sorta di angelo giocherellone le mostra un nuovo modo di considerare l’esistenza e le cambia la vita.
L’autore
Francesco Carraro (1970), avvocato e scrittore (www.francescocarraro.com), è titolare di uno studio legale a Padova. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Formazione e tiene corsi di comunicazione, tecniche e strategie della trattativa, gestione del tempo e public speaking. Fra il 2011 e il 2012 ha pubblicato tre manuali di self-help con Franco Angeli. Nella narrativa, ha esordito con le raccolte di racconti Il bacio della cattiva notte e Giorni minuti (Aracne, 2012). Nel 2013 ha pubblicato il romanzo mistery Il diario dell’apocalisse – Cronache della fine (divulgato on line, a puntate, sul sito gratuito www.diarioapocalisse.it, in edizione Kindle su Amazon e in cartaceo con Aracne editrice). Nel 2014 ha preso il via la pubblicazione, con lo stesso format, del nuovo romanzo mistery La tela di Maya (www.lateladimaya.it). Delle sue iniziative editoriali si è parlato su Radio24, su Canale Italia, su TV7 e su varie testate nazionali e locali.