The body

Racconto Kindle Amazon di A.J. Latiffi

Descrizione

The Body è un racconto in ebook dell’autore di origini albanesi Anthony J. Latiffi.

New York, 1997.
Slobodanka Maric è fuggita dalla guerra di Bosnia per affrontare la battaglia della vita in una terra straniera. È clandestina. Ha perso la famiglia e l’unica cosa che le è rimasta è suo figlio Edi. Questi, vittima di traumi d’infanzia provocati dalla guerra, vive in uno stato di isolamento totale. Slobodanka è decisa a muovere santi e madonne per far sì che il figlio abbia le cure migliori, che però costano. Mentre lei se la passa male: fa le pulizie in una palestra e in un paio di bar a Manhattan, portando con sé il figlio.
Mentre esegue esercizi di psicomotricità nella palestra dove lavora, Sharon, una cliente abituale, tiene d’occhio il suo corpo snello e flessibile come quello di un levriero. Poi le propone di tenere spettacoli privati molto spinti, davanti a uomini molto ricchi, di denaro e perversione. La cosa non è nelle corde di Slobodanka, ma davanti alla prospettiva di poter ottenere cure migliori per suo figlio, finisce per accettare. Insieme a Sharon scelgono il suo nome d’arte: The body. Presto The body diventa il nome più sussurrato negli ambienti più esclusivi di Manhattan.
Proprio da questo nome inizia il calvario di Slobodanka. Riesce a ottenere quello che ha sempre desiderato, grazie a qualità che non credeva di possedere. Ma perde di vista il suo obiettivo primario: suo figlio e il loro futuro. Imbocca un labirinto tortuoso e pieno di inganni. Un breve viaggio nella decadenza umana e nel conflitto distruttivo tra la natura dell’uomo e le sue necessità più ambigue.

Acquistalo qui

Il booktrailer

 

L’autore

Anthony J. Latiffi, scrittore e sceneggiatore italiano, nato in Albania, è autore del romanzo Lo yàtaghan (Controluce edizioni, 2008), che fa parte di una trilogia. Questo romanzo si è guadagnato l’interesse della critica ed è stato anche adottato come testo universitario. Ha pubblicato anche il romanzo hard-boiled Tempo per morire (Parallelo 45, 2014) e Lettera al destino (Besa, 2015).

Intervista ad Anthony J. Latiffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

− 7 = 1